IL SEGRETO DELLA VITA

La Legge dell’Attrazione e il suo insegnamento

Se imparerai il segreto della vita apprenderai ciò che puoi avere, ciò che puoi essere e potrai fare tutto quello che vuoi. Apprenderai chi veramente sei. Apprenderai la magnifica verità di ciò che ti aspetta nella tua vita.
(Ronda Byrne
Dall’introduzione del libro “
The secret)

Fino a un anno fa mi ero rassegnata a vivere in maniera apatica. Non riuscivo più a provare emozioni e mi sembrava fosse normale così. Nonostante la nascita di mia figlia, la mia vita non aveva ancora un senso. Non ero felice e non lo sapevo. Una sera d’estate incontrai mio cugino che per anni non avevo avuto più modo di frequentare, e quell’incontro sembrava lo stessimo aspettando da tempo. Avevamo passato un periodo buio entrambi, e lui quella sera mi disse: «Lo sai che puoi essere sempre felice?». Fu come uno schiaffo in faccia dopo un lungo sonno. Da lì in poi decidemmo di vederci più spesso e lui mi fece conoscere la Legge dell’Attrazione Universale che fu la svolta della mia esistenza.

Cominciai a guardare tutto con occhi diversi, prestavo più attenzione a ciò che mi circondava e apprezzavo sempre più ogni cosa che rappresentava la mia vita. Da quel momento si sono avvicinate a me persone e circostanze che hanno reso il mio cammino sempre più intenso ed entusiasmante. Il mio blog è un prodotto di questa felicità.

Viviamo in un universo governato da leggi, come quella della gravità. Quando cadi da un tetto, non importa se sei buono o cattivo, finirai a terra comunque.
(Michael Bernard Beckwith, da “
The Secret” di Rhonda Byrne)

È un segreto tramandato attraverso i secoli ed era ben noto a personaggi come Platone, Galileo, Edison, Einstein, e ad altri inventori, teologi, scienziati e filosofi. Funziona allo stesso modo della legge di gravità ma quella di attrazione non è visibile agli occhi.

È un principio che regola l’Universo, un sistema in cui tutto è energia, compresi noi stessi. Energia che si manifesta secondo vibrazioni su determinate frequenze. Con il tuo pensiero puoi sintonizzarti sulla frequenza di ciò che desideri e ottenere ciò che vuoi: se pensi e desideri nel modo giusto (alla giusta vibrazione) una determinata cosa, finirai per “attrarla” a te. Non è così facile perché in realtà non basta solo pensare alla cosa desiderata, bisogna vedere innanzitutto se il pensiero è allineato al volere dell’inconscio. Se pensi «Voglio diventare ricco» ma dentro di te il concetto di ricchezza deve essere rivisitato perché ad esempio pensi di non meritartela, non otterrai nulla.

Cosa devi fare quindi per realizzare i tuoi sogni? Devi entrare in sintonia con te stesso e “ripulirti” da blocchi e limiti. In primis comincia ad essere grato a tutto ciò che sei e che fa parte della tua vita perché più sei riconoscente (e devi esserlo davvero), più sarai ricettivo ad accogliere ulteriore abbondanza nella tua vita.

Una volta che sarai in sintonia con la parte più profonda di te, dovrai chiedere all’Universo ciò che desideri. Nel momento in cui chiedi, devi credere di avere già ottenuto ciò che vuoi. L’inconscio non fa distinzioni tra una cosa reale ed immaginata, quindi figurati di godere già della cosa ottenuta e l’Universo, come uno specchio, rifletterà nella realtà l’oggetto desiderato. I pensieri diventano le cose che si concretizzano nella vita.

Che tu creda di farcela o di non farcela avrai comunque ragione.

(Henry Ford)

Lo stesso accade se focalizzi la tua attenzione su ciò che non vuoi. Se hai paura di non farcela, inevitabilmente non ce la farai. L’universo non fa distinzione tra cose buone e cattive, trasmette semplicemente nella tua vita ciò che pensi. Un esempio di legge di attrazione è l’”effetto placebo”: quando un paziente crede veramente che la pastiglia costituisca una cura efficace, ottiene quello che crede e viene curato!

La mia vita è cambiata non perché ho scoperto che è possibile ottenere qualsiasi cosa con il pensiero, ma per il modo in cui guardare dentro e fuori di me. Ho capito che tutto quello che è accaduto fino a oggi l’ho voluto io e non gli altri. Non sono le circostanze a determinare la mia vita ma sono io a creare le circostanze. Tutti gli avvenimenti hanno un senso e altro non sono che la concretizzazione dei miei pensieri.

Se cambi il focus della tua esistenza, puoi migliorarne ogni aspetto. Se ogni giorno ti lamenti delle cose che non hai, continuerai a non ottenere nulla. Se invece ti concentri sulle cose belle che hai e provi gratitudine, arriveranno nella tua mente le giuste intuizioni per migliorare il tuo cammino e busseranno alla porta grandi opportunità di cambiamento. Quando sentirai le vibrazioni positive, i suggerimenti preziosi dal tuo Io, accoglile e lasciati guidare.

Sii onesto con te stesso e segui il flusso dei tuoi desideri.

Sandra Ceresini

Se vuoi approfondire l’argomento ti consiglio di leggere:

  • The Secret/The Power, Rhonda Byrne
  • The Key, Joe Vitale

Un pensiero su “IL SEGRETO DELLA VITA

I commenti sono chiusi.